FAIQuiz: indovina chi canta.

PUBBLICATO IL 27 maggio 2008

I protagonisti di questo quiz:
uno dei più bei tanghi dei fratelli Fresedo, Vida Mia e una delle più belle voci italiane, forse più amata all’estero che in Italia: la riconoscete?

 

Penso bastino le prime note per indovinare!!! La versione di questo vecchio disco, che potete ascoltare QUI, non è certo a tango, ma è comunque godibilissima! Purtroppo il tempo e il molto uso hanno rovinato il supporto da cui è tratta (a testimonianza il fruscio…), e dunque a un certo punto l’ho sfumata.

Il premio? Purtroppo non si vince nulla, anzi! Se qualcuno ha la versione intera di questo brano…potrebbe fare un bel regalo a me!  😉  😀

Visto che l’avete sentita, vi chiedo un parere: la versione del Quiz non vi sembra, come costruzione (la partenza quasi parlata, il cambio di ritmo sul refrain…), simile alla versione dello stesso brano, fatta dai Sudestada (QUI)? Chi avrà copiato l’idea? 😉

Un caro saluto
Chiara

 

ARTICOLI CORRELATI #

5 commenti

  1. Pepino ha detto:

    Inconfundible!!!
    El Grande Nicola Di Bari !!!!

  2. Chiara Chiara ha detto:

    Es verdad!!!
    Bravo Pepino!
    Insomma! Ci voleva Nicola di Bari per stanarti!!!
    😆

    Un abbraccio 🙂

  3. Chiara Chiara ha detto:

    Caro Niky hai mai sentito “Primera cosa bella”?
    🙂
    Ho ascolatao un disco registrato recentemente con le canzoni in spagnolo di Nicola di Bari. Interessante! Poi ho sentito le vecchie registrazioni tratte da un frusciante Lp, e il giovane Nicola…era tutt’altra roba!
    Pensare che quando ero piccola non lo sopportavo!!!
    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*