Ciao a tutti!

PUBBLICATO IL 15 ottobre 2008

Saluto tutti i lettori.

Questo post ha purtroppo uno scopo poco piacevole: dire a tutti che smetto di essere la direttrice del blog di Faitango.

Nel corso dell’assemblea che avevo annunciato qualche giorno fa si sono rinnovate le cariche della federazione, e nel nuovo consiglio io non compaio.

Il consiglio entrante, con estrema correttezza e gentilezza, mi ha chiesto di continuare a seguire questa creatura informatica che ha iniziato ad emettere i primi vagiti poco più di un anno fa, ed è diventata bellissima (scusate, a me piace, e comunque tengo a fare i complimenti a tutti i miei compagni di avventura) e seguitissima (grazie a tutti!). Io ho rifiutato, perchè penso che un servizio così importante debba essere seguito da una persona interna al consiglio, in modo tale da farsi portatore verso l’esterno delle idee della federazione, cosa che una persona esterna non può fare.

Approfitto di questo post per fare un breve riepilogo della nostra storia 🙂

Io avevo fatto la proposta a Piero di creare un blog, e non mi era stata data risposta.. fino a quando, con mia sorpresa, durante l’assemblea di Ancona, Piero l’aveva direttamente presentata ai soci, che avevano accolto con unanimità l’idea. Che gioia! E che lavorone in quei primi mesi….Anche perchè, come vi ho già raccontato, eravamo partiti con una versione di prova, ma facendo l’errore di linkare subito gli altri blog. E loro ci hanno linkato, parlando subito di noi, obbligandoci a correre, correre, per sviluppare tutto. Che gioia provavamo nel trovare sempre nuove persone che avevano voglia di scrivere con noi! E che bello pensare con loro come raffrontarci con voi, che idee portare avanti.

Chiara e Nicky ci sono stati dal primissimo giorno. Chiara si è rivelata una persona preziosa e fondamentale, con la sua curiosità e la sua voglia di comunicarla agli altri. Nicky, con il suo tono scanzonato ma altrettanto curioso, ha dato al blog un tono allegro e vivace che altrimenti sarebbe mancato. Ma poi tutti gli altri.. Ricordo  con affetto Flavia, che tanto ha aiutato a farci percepire il vero significato delle lettras e della percezione che un argentino ha del tango, ed  il nostro esperto, che ci ha dato la possibilità di scoprire altri lati della nostra passione, tutti nuovi..

E poi Alberto, Deborah, Alessandro, Dori, Pieraldo…. é impossibile riuscire a nominare tutti.. 🙂

Ho parlato di idee. Avevamo voglia di confrontarci apertamente con tutti, dando per scontato che ognuno ha il suo modo di vivere questa passione, e che ogni modo è giusto e bello. Abbiamo capito che per riuscire a mostrare queste diverse ottiche era fondamentale dimostrare e chiedere rispetto nel modo di comunicare con gli altri.

Ed i risultati ci hanno dato ragione, trasformandoci in breve tempo in uno dei blog più letti, con lettori non solo italiani ma che si collegavano da tutto il mondo.

Insomma, è stato bellissimo.

Come ho detto mi dispiace rinunciare a questa avventura ma non penso che sia giusto che rimanga… e comunque sono certa che di lasciarvi in buone mani, e con autori capaci e volenterosi.  E continuerò a leggere ed intervenire, forse anche più degli ultimi periodi 🙂 E’ una promessa.

Ora saluto tutti, e vi ringrazio. Grazie a chi scrive per avermi fatto incuriosire e divertire, grazie a chi legge per esserci stato ad ascoltare…

Ma soprattutto un bacione a tutti!!!!!!! Ed auguro a tutti di ballare tantissimo!!!!

ARTICOLI CORRELATI #

18 commenti

  1. aurorabeli ha detto:

    Luci, Piero, non vi ho citato, ma non vi ho dimenticato: mando un bacione fortissimo a tutti e due!!!!

  2. lucy ha detto:

    grazie aurora! appena possibile ci incontreremo. mi spiace per la tua decisione, ma la trovo corretta. a presto!

  3. Dori ha detto:

    Ciao Auri!Ci fai un po’ “immagonare”, ma come dice Lucy,sicuramente la tua decisione è corretta.
    E comunque continueremo a vederci ogni volta che è possibile!!!
    Un bacio!

  4. Niky ha detto:

    Accolgo questa notizia con la morte nel cuore. E si ! Perchè dovete sapere che blogghisticamente parlando io posso considerarmi una creatura di Aurora, dal momento che fu lei che per prima mi diede la possibilità di esternare le mie opinioni sul di un blog, Vogliaditango, due anni fa’.
    Il tempo vola e le persone passano, purtroppo…
    Comunque spero di poter riabbracciare Auri telematicamente in qualche altro blog, magari qui: http://www.elconventillo.com
    Arrivederci Auri !

  5. pietro ha detto:

    Ciao Aurora,
    uffaaaaa!!!
    E mo’ che mi son messo a scriver due righe, ogni tanto… tu te ne vai? Non è giusto!
    Appena t’incontro (sempre che riesca ad acciuffarti: sei un frullino!), facciamo i conti. 😉
    Besos,
    Pietro

  6. Flavia ha detto:

    Ciao Aurora! Mi spiace che ci lasci anche se so che non ci lasci del tutto.
    Grazie per il benvenuto che mi hai dato, per le tue parole …e qui e al telefono quel giorno di giugno precedente al mio breve rientro a Baires.
    Per questo e tanto altro…

    “Estas palabras
    que no serán un olvido
    de cenizas…
    sino un recuerdo
    que se recuesta
    en un viejo fueye
    de bandoneón”

    Un abrazo muy porteño

    Flà

  7. Marina Marina ha detto:

    Ciao Aurora,

    Che tristezza… Beh, a presto in “luoghi” non virtuali, spero!

    Besos
    Marina

  8. Alberto Alberto ha detto:

    Ciao Aurora…. forse non te l’ho ancora detto ma… grazie per avermi tirato dentro questa avventura ……

    Immagino che prendere questa decisione non sia stato facile….
    …… se ogni tanto, sbirciando la tua creatura, vorrai darci qualche dritta…. dai fatti sentire !!!

    a presto
    Alberto

  9. dandy ha detto:

    il tramonto dell’aurora…

  10. aurorabeli ha detto:

    Lucy, sarà il caso che iniziamo a vederci dal vivo, visto che abitiamo tanto vicine!! 😉
    Dori, ci conto….
    Nicky, ti verrò a trovare blogghisticamente parlando e dal vivo.. e non dimenticarti che sono la zietta del pupo bellissimo!!! E poi spero che verrai a trovarmi anche tu.. non crediate che smetta di scrivere!
    Pietro, mi manchi un sacco 🙁 e non vedo l’ora di rivederti!
    Grazie per aver iniziato a frequentare questi lidi (nuova adsl? 😉 )
    Flavia un bacione forte.
    Marina, non vedo l’ora.. e sai che ci tengo a vederti!
    Alberto, ci vediamo tra pochi giorni 🙂
    Dandy, sei stato spiritoso.. 🙂

  11. pietro ha detto:

    Grazie Aurora, la cosa è reciproca! 🙂
    Noto con piacere che la tua memoria è ottima: sì, alla fine, dopo 5 anni di attesa (e di bollette da panico, di reclami scritti e verbali a mamma Telecomitalia!) l’ADSL è arrivats anche qui, da me.
    Un bacione,
    Pietro

  12. aurorabeli ha detto:

    Dandy, che sia l’inizio di un nuovo giorno?
    Io ci spero tanto!
    🙂

  13. pier aldo ha detto:

    Cara Aurora, noi ci siamo conosciuti e anche ci vediamo fuori dal blog. Mi spiace tanto che non ci sia stato posto per te nel direttivo di Faitango (tu sai che sono un tuo fan), ma soprattutto che tu lasci la direzione del blog. So che le nuove regole per la partecipazione al direttivo prevedono la presenza di rappresentanti di associazioni (per cui anche io ne sono ora fuori, giustamente), ma tu rappresentavi qualcosa di nuovo e di prezioso che speravo potesse essere in qualche modo cooptato. Spero che presto ve ne sia l’occasione!
    Un caro abbraccio
    Pier Aldo

  14. emanuele emanuele ha detto:

    L’esperienza del blog mi ha permesso di conoscerti, e già questo mi basterebbe: anche se adesso non sei più moderatrice, intanto ho imparato ad apprezzarti…
    Anch’io ti ringrazio e ti saluto (è un arrivederci, ovviamente…).

    Dalle parole di Pier Aldo capisco che FaiTango sta cambiando… e vedremo che cosa cambierà…

    Intanto mi chiedo: cosa cambia per il blog?
    Non c’è più un moderatore? o se c’è, chi è?

    E se l’esperienza continua, a chi fare riferimento?
    E se volessi pubblicare qualcosa, chi mi autorizza i post?

    Ciao

  15. deborah deborah ha detto:

    Ciao Aurora! Comprendo la tua decisione ma mi dispiace molto… Sei stata e sarai, ne sono certa, molto preziosa per il blog. Continua a scrivere e torna in Romagna appena puoi 🙂 Una stretta.

  16. Alessandro Alessandro ha detto:

    Un abbraccio Aurora… Dispiace sempre abbandonare una propria creatura… per questo io non ho mai abbaondato il mio “vecchio” tangodipendenti.com ma continuo volentieri a seguire sia faiblog… che tanti altri blog.. (non li nomino tutti per non dimenticarne nessuno)

    Vedremo come cambierà faitango e faiblog… Piero si e’ piu’ volte lamentato di non avere gente disposta a dedicare il proprio tempo all’associazione…. peccato lasciarle fuggire cosi’…

    Vedremo che succederà… intanto sono sicuro che non ti perderemo affatto… anzi!

    😉

  17. aurorabeli ha detto:

    Pieraldo, ti adoro.. ed ho sempre apprezzato tantissimo il nostro dialogo, che mi ha sempre arricchito. Ps. Mi puoi mandare la tua mail? Ne ho perse le tracce, dopo le ultime variazioni..

    Emanuele, ancora non so chi mi sostituirà. Ho pregato Piero di dirmi il prima possibile chi mi sostituirà, così da potervelo comunicare.. E’ stato bellissimo conoscere te e la tua rossa.. 🙂

    Deborah, anch’io non vedo l’ora di rivederti in quel della Romagna! Sei fortissima!

    Emanuele, intanto e prima di tutto faccio a te ed a Elena le mie felicitazioni per il prossimo matrimonio.. 🙂 vi auguro anche buon viaggio di nozze, soprattutto molto tanguero!

    Sicuramente non mi perderete, e spero tanto che le recenti modifiche di Faitango portino effetti belli e duraturi.. anzi, direi che ci conto!

  18. Alessandro Alessandro ha detto:

    Emanuele…. Giu le zampe da Elena eh!!! ^___^ Al limite te la posso lasciare per una tanda… MASSIMO due…. 8)))

    Scherzi a parte grazie per gli auguri Aurora… siamo certi che lo sara’… soprattutto nella seconda parte… quando avremo la possibilità di conoscere a fondo Buenos Aires!

    Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*