«El nueve cortado» dell’Argentina che sconfigge l’Italia 9 a 1

PUBBLICATO IL 30 Ottobre 2012

«El nueve cortado» dell’Argentina che sconfigge l’Italia 9 a 1

Tra raggi sole e punte di vento freddo, domenica 28 ottobre allo Sporting Club Lanciani (vicino al Barrio) si è giocata la partita amichevole tra le due squadre rappresentative dei maestri di tango a Roma organizzata da La Doble Hoja del Tango (la rivista bimestrale a diffusione gratuita).

I GOL – Per l’Argentina: Pablo Ariel Mujica 4, Mariano Navone 2, Lucas Gatti 1, Pablo Tango Del Duchetto Pablo 1, Jorge Alberto Ramos  1
Per l’Italia: Roberto Castrucci 1

LA PARTITA – A dieci minuti dall’inizio l’Italia va in vantaggio con il gol di Roberto Castrucci, ma rimane l’unica rete segnata dagli azzurri. Gli argentini dominano l’intera la partita della durata di un’ora. Una vera rivelazione è stato Mariano Navone che ha corso quasi un’ora di seguito e messo a segno ben due gol, anche se il GOLEADOR della giornata è stato il nuovo arrivato a Roma da un solo mese: Pablo Ariel Mujica che con i suoi 4 gol ha sbaragliato l’avversario ed entusiasmato il pubblico. Mentre la star del calcio, l’atteso Lucas Gatti, ex giocatore professionista e figlio del mitico «loco» Hugo Gatti (memorabile ex portiere della nazionale Argentina) ha messo a segno un gol SPETTACOLARE per il tiro aereo e la maestria.

Per l’Italia: bene Fabio Santarelli, Roberto Castrucci, Giuseppe Bianchi Bianchi, Francesco Scoppio . Ma non hanno saputo rompere la difesa argentina composta da Pablo del Duchetto, Jorge Ramos e Leo Elias. Fernando Serrano ha offerto entusiasmo, giocando di attacco mentre Marcelo Alvarez in porta non ha fatto (quasi) passare palla. In campo il decano del tango Gerardo Quiroz, con il numero dieci di Maradona, ha scaldato gli entusiasmi del pubblico con la sua dedizione. Un commento a caldo di Pablo Del Duchetto lo abbiamo scelto come titolo della giornata: «Abbiamo inventato un nuovo passo di tango che si chiama “el nueve cortado!”».

IL SERVIZIO COMPLETO CON FOTO SUL PROSSIMO NUMERO DELLA RIVISTA di NOVEMBRE
Per il video a breve sul sito della rivista www.tangodoble.it

GRAZIE A TUTTI
STIAMO PREPARANDO IL GIORNO DELLA RIVINCITA
Manuela Pelati (direttore de La Doble Hoja del Tango)
manuela.pelati@gmail.com

ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*