9^ Milonga Solidaria – Terrazza Mascagni – Livorno

PUBBLICATO IL 24 Giugno 2013

ixnous  9^ milonga solidaria

L’anno scorso mille e cento ballerine e ballerini provenienti da tutta l’Italia si sono dati appuntamento nella città di Livorno in occasione della 8^ Milonga Solidaria, un evento ormai noto al popolo tanghero e che pertanto non avrebbe bisogno di troppe presentazioni.
Verrebbe invece da chiedersi, davanti a un tale raduno in costante crescita ad ogni edizione, quale sia l’impulso che lo muove. Ebbene. Basti dire che questi numeri sono la semplice risultante di due moltiplicatori: il tango e la solidarietà. Due fattori che messi insieme si sono dimostrati capaci non solo di aggregare ma, in questi tempi a dir poco difficili, di strappare ad ognuno di noi un moto di generosità.


Se poi a questo aggiungiamo la straordinaria bellezza del luogo che accoglie l’evento -la Terrazza Mascagni- e la compartecipazione attiva delle decine di associazione e scuole che aderiscono all’evento, il risultato non solo si spiega da sé, ma è inevitabilmente garantito: una grande festa piena di energia e di gioia capace di farsi sentire in modo concreto oltreoceano, nel cuore stesso della città di Buenos Aires, dove un gruppo di persone impegnate a sottrarre alla strada i bambini più poveri de La Boca aspetta ogni anno il nostro contributo per poter portare avanti il loro ostinato e generoso obbiettivo.
Da qui il moto che presiede alla nostra milonga: ‘En los ojos de los ninos la vida se reinventa’. E da qui il nostro invito a tutti a partecipare anche questo anno. Ancora una volta, non facciamoli mancare la nostra mano. Grazie.

Per informazioni: www.milongasolidaria.altervista.org   www.ixnous.org

ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*