Il Tango per la Vita

Miloga solidale a sostegno della UILDM (Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare)

PUBBLICATO IL 26 marzo 2019

Noi non incontriamo mai la malattia: essa incontra noi, oppure incontriamo donne e uomini che ne sono sofferenti.
Ognuno, quando la incontra, declina in modo originale la sua risposta alla malattia. Il suo porsi di fronte ad essa affonda all’esperienza di vita maturata ed alle più profonde pieghe del suo sentire.
La milonga solidaria “il Tango Per la vita” è un modo di reagire offrendo bellezza, armonia e consapevolezza ai malati ed al popolo tanguero. Il Tango, essenza di grazia e condivisione, rispecchia pienamente l’animo della promotrice Stefania, che ha riunito idealmente nella cornice del ballo diverse espressioni dell’arte ma tutte tese a celebrare la vita.

L’evento, che si terrà a Pontedera, presso il Centrum Sete Sóis Sete Luas il 30 marzo ha come corpus una milonga solidale i cui proventi saranno interamente devoluti alla Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
Trovano spazio all’interno dell’evento una mostra di sculture di David Brogi, una performance dell’ Orchestra di percussioni Bandao e la mostra fotografica “Il circolo della Vita”di Roberto Caccavale.
L’iniziativa è patrocinata e supportata dal Comune di Pontedera, la Croce Rossa Italiana e la Società Badante Subito. La parte squisitamente tecnica del ballo è curata dall’Associazione Paracultural e sostenuta e condivisa dalla maggior parte delle associazioni di tango della zona.

ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*