UN TANGO SOLIDALE DALLE SCARPE ROSSE

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2019

PUBBLICATO IL 13 Novembre 2019

In occasione della  GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA
VIOLENZA CONTRO LE DONNE  del 25 NOVEMBRE 2019

Fatima Scialdone e l’Ass.Cult TangoEventi con ATAC con il Patrocinio di VII°Municipio Roma Capitale Ambasciata Argentina I.I.L.A Istituto Italo Latino americano organizza la VII° Edizione “Un Tango Solidale dalle Scarpe Rosse” che si terrà nella Stazione di Porta S. Paolo – Ostia Lido ( vicino Piramide) dalle 19.00 alle 22.00. Questa edizione sarà dedicata ai figli di vittime del Femminicidio con la performance solidale che aprirà l’evento.
PROGRAMMA.
Ore 19.00: Inizio Milonga Solidale aperta a tutto il pubblico tanguero
ore 19.30 Performance di tango/teatro ideata e interpretata da Fatima Scialdone con la partecipazione di Eduardo Moyano e il gruppo ” Viajeros de Abrazo” e la piccola Antonellina Lauria
A seguire fino alle 22.00 Tango Libero aperto a tutti sulle selezioni musicali di Emiliano Naticchioni.
Le donne sono invitate a indossare scarpette rosse e tutti, sia donne che uomini a portare una rosa rossa al polso, simbolo ormai consolidato del nostro messaggio d’unione dell’ Abbraccio Universale del Tango .
Come le precedenti edizioni anche quest’anno invitiamo tutti gli amici tanguèri, maestri, artisti, a partecipare a questo grande gesto dell’Abbraccio, simbolo di armonia, comprensione, ascolto, fiducia,conforto, pace
“Un tango solidale dalle scarpe rosse”, simbolo che unisce le tanguère a tutte le donne che combattono contro la violenza e il femminicidio!
Ritrovare nel Tango l’abbraccio, l’ascolto, la fiducia, riconquistare l’armonia e ricominciare a creare un cammino insieme.
Un abbraccio è un gesto primordiale, forte e indispensabile contro la solitudine della violenza, è una promessa di ascolto da parte della coppia, e una riconquista della fiducia, un’ unione di anime!

L’ABBRACCIO UNIVERSALE DEL TANGO, proclamato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2009. Una espressione sociale e culturale che non conosce confini di terre, di etnie, di posizioni sociali…
Nelle precedenti edizioni si sono associati con noi creando un evento gemello altre comunità tanguere di Los Angeles, Tokyo, Parigi, Milano, Benevento, Pisa, Firenze, Bruxelles.

CHIEDIAMO A ASSOCIAZIONI, MAESTRI, MILONGHE etc. di unirsi a questo evento creando ognuno una serata ” Tango Solidale dalle scarpe rosse” .
Si prega di contattare per info e adesioni
Dir. Artistico TangoEventi Fatima Scialdone 339 8209385

https://www.facebook.com/events/2536613379947958/

Contributi video / tg/ stampa

https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/solidarieta_domenica_a_piramide_un_tango_contro_la_violenza_sulle_donne-4122651.html

https://video.repubblica.it/edizione/roma/violenza-contro-le-donne-a-piramide-un-tango-solidale-per-combatterlo/320738/321365

Area degli allegati
Visualizza anteprima video YouTube Fatima Scialdone TG 2 Insieme

Visualizza anteprima video YouTube Tango al Campidoglio – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Visualizza anteprima video YouTube Giornata contro la violenza sulle donne, Tango a Piramide

ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*