Indennità Collaboratori sportivi

PIATTAFORMA ONLINE

PUBBLICATO IL 7 Aprile 2020

NOVITA’ per i collaboratori sportivi delle associazioni di Tango

Dalle 14 di oggi  sul sito  www.sportesalute.eu sarà attiva la piattaforma informativa  per la presentazione delle richieste d’indennità di 600 euro prevista dal Decreto Cura Italia per i collaboratori delle associazioni sportive.

Possono richiedere l’indennità i collaboratori sportivi che abbiano un rapporto con Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate riconosciuti dal CONI, nonché con Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte al Registro del CONI alla data del 17 marzo 2020. Il rapporto di collaborazione deve essere attivo alla data del 23 febbraio 2020 ed in corso di validità al 17 marzo 2020. L’indennità non è prevista per i titolari di Partita Iva, le persone iscritte alla Gestione Separata dell’INPS, i pensionati, coloro che hanno percepito il Reddito di Cittadinanza e tutti coloro che hanno altri redditi da lavoro, poiché ricadono nelle altre forme di sostegno previste. È inoltre espressamente prevista una priorità per i collaboratori sportivi che nel periodo d’imposta 2019 non abbiano percepito compensi superiori a 10.000 euro complessivi.

Tutti le informazioni sulle modalità di presentazione della domanda e sui requisiti per richiedere l’indennità sono consultabili nel sito www.sportesalute.eu

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*