San Esteban … Morgado

PUBBLICATO IL 26 dicembre 2007

Approfittando della festa di Santo Stefano, vorrei fare gli auguri di buon onomastico a un artista veramente interessante sulla scena del mondo tanguero di questi anni: Esteban Morgado.

E’ nato nel ’58 a Buenos Aires ed è compositore, chitarrista e arrangiatore; ha collaborato con grandi nomi del mondo del tango, come Adriana VarelaEl polaco Goyeneche, Susana Rinaldi e tanti altri che non sto a nominare, ma che potete trovare nominati nella biografia sul suo SITO.

Quando Akmeno è andato a Baires, mi ha portato il suo CD Milongueros che ormai è piuttosto consunto per l’uso! Adorabile la sua Morena, una milonga che non manca mai nelle serate in cui musicalizzo (ascoltala QUI, ma attento perchè poi non ne potrai più fare a meno! 🙂 )

Ma è bravissimo e virtuoso delle sei corde anche in altri pezzi. Mi piace ascoltare la sua Libertango (QUI) e adoro l’arrangiamento che ha preparato per El Choclo (QUI).

Buon onomastico anche a tutti i lettori del blog che si chiamano Stefano ( a uno in particolare!)  😉
Un caro saluto
Chiara

ARTICOLI CORRELATI #

5 commenti

  1. lucy ha detto:

    grande esteban! sarò scontata, ma morena ha la capacità di tirarmi su che non so quale altra musica lo sappia fare altrettanto! grazie art!

  2. akmeno ha detto:

    Auguri a tutti gli stefano, ma a Esteban un augurio enorme e un abbraccio come se fosse un vecchio amico, perché è così che “lo sento” dopo aver assistito ad un suo concerto.

    Art

  3. dctango dctango ha detto:

    Bello anche “Endemoniado”

  4. deborah deborah ha detto:

    Esteban sei un grande.
    A quando un concerto in Romagna?
    Adoro la versione di “Nuovo cinema Paradiso” che anche se non è nato come tango arrangiata da lui mi fa sognare e commuovere fino alle lacrime.

  5. Stefano ha detto:

    😀 grazie per gli auguri Chiara!! Sei sempre carinissima…..
    Un bacio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*