“Un Abrazo de Amor”, milonga solidale per la Lilt

Tango e solidarietà

PUBBLICATO IL 5 marzo 2018

di Roberto Caccavale

Presso i magnifici locali del circolo Ufficiali del Centro di Addestramento di Paracadutismo di Pisa, il 3 febbraio 2018 si è svolta la terza edizione della milonga solidale “Un Abrazo de Amor”, organizzata anche grazie alla collaborazione con Fai Tango.

I proventi sono stati interamente devoluti alla Sede Provinciale di Pisa della Lega Italiana Lotta contro i Tumori che li utilizzerà per realizzare una campagna volta alla prevenzione dei tumori dell’apparato genitale femminile, con particolare attenzione all’individuazione del papilloma virus (Hpv).

All’evento hanno presenziato diversi rappresentati della LILT, tra cui la presidentessa, la dottoressa Maricia Mancino e la socia organizzatrice Marisa Caccavale che ha illustrato, insieme alla dottoressa Fabrini, gli scopi della serata e l’importante attività della Lega.

I tre tdj hanno saputo creare una splendida energia che si è mantenuta altissima per tutta la serata. Giampaolo Antoni, Masimo Castro e Jorge Ramirez Civatta si sono confermati professionisti di altissimo livello e molto hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Il Centro di Addestramento di Paracadutismo, oltre a mettere a disposizione i suoi splendidi locali,  ha accolto i tangheri intervenuti (più di 230!) con cortesia ed efficienza impeccabili, ospitando le autovetture nel piazzale interno rendendo così confortevole l’arrivo alla milonga.

I locali dei circoli militari hanno visto svolgersi da sempre serate di ballo e sono quindi già strutturati per ospitarle al meglio: nel salone principale e nelle due sale ancillari tutte amplificate e con un ottimo pavimento si sono abbracciati nel tango ballerine e ballerini elegantissimi fino alle tre del mattino mantenendo lo stesso entusiasmo delle prime tande.

ARTICOLI CORRELATI #

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*